Powered by JoomlaGadgets

VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi32
mod_vvisit_counterQuesta settimana444
mod_vvisit_counterQuesto mese6937
mod_vvisit_counterIntero periodo579445

Sito della Prof.ssa Angelucci
 

Immagini e matematica

Caratteristiche degli studenti - 12/02/2018 PDF

“Oltre al rendimento pregresso, gli studenti portano in classe anche altro: la motivazione a imparare, le strategie per imparare e la fiducia nelle proprie capacità di imparare” (pag 93, cap 4, Hattie Apprendimento visibile, insegnamento efficace).

 
Preparare la lezione - 03/02/2018 PDF

“Ci sono molti modi di preparare la lezione ma il più efficace implica la collaborazione tra gli insegnanti che, insieme, sviluppano i piani e un’intesa riguardo a cosa vale la pena di insegnare, acquisiscono consapevolezza di cosa intendono per “sfide” e “progressi” e valutano l’impatto della loro pianificazione sul risultato degli studenti” (pag 89, cap 4, Hattie Apprendimento visibile, insegnamento efficace).

 
Gli insegnanti appassionati - 20/01/2018 PDF

Oggi vi racconterò la parte conclusiva del capitolo 3 del libro di Hattie Apprendimento visibile, insegnamento efficace: “Gli insegnanti: gli attori più importanti del processo educativo” (pagg 69-85). Presenterò e commenterò i contenuti chiave delle pagine dalla 77 all’85.

 
Gli insegnanti esperti - 13 gennaio 2018 PDF

Oggi vi racconterò la parte centrale del capitolo 3 del libro di Hattie Apprendimento visibile, insegnamento efficace: “Gli insegnanti: gli attori più importanti del processo educativo” (pagg 69-85).

Presenterò e commenterò i contenuti chiave delle pagine dalla 75 alla 77.

 
Gli attori più importanti del processo educativo - 06/01/2018 PDF

Riprendiamo la disamina del lavoro di John Hattie: Apprendimento visibile, insegnamento efficace.

Oggi vi racconterò la prima parte del capitolo 3: “Gli insegnanti: gli attori più importanti del processo educativo” (pagg 69-85). I

 
Un anno di post - 29 dicembre 2017 PDF

In questo 2017 mi sono dedicata più ai post da Home Page che alla condivisione di materiali didattici. E questi giorni di mezzo mi sembrano adatti per ripercorrerli assieme.

 
Noi e Loro (riscritto) - 17 dicembre 2017 PDF

Post interlocutorio: con livello di scientificità quasi nullo.

Che atteggiamento hanno, verso la scuola e verso il sapere, gli studenti di oggi?

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, e non utilizza cookie di profilazione. Per saperne di più sui cookie consultare la pagina Cookie Policy.

Accetto i cookie da questo sito.